domenica 13 gennaio 2013

"FUD & Disinformazione"



Con questo post vogliamo chiarire definitivamente la ridicola vicenda in cui siamo stati implicati ieri nostro malgrado.
Procediamo quindi a dissipare i dubbi e le incertezze attenendoci ai FATTI.
Ieri il Sig. Claudio Messora ha pubblicato sul suo blog un post( http://www.byoblu.com/post/2013/01/12/Anonymous-golpe-contro-Grillo.aspx ) nel quale asserisce di aver ricevuto un email proveniente da  Anonymous Italia dove venivano inclusi degli screenshot che proverebbero e renderebbero note delle conversazioni avvenute fra esponenti del partito pirata e Foti con l'intento di danneggiare/screditare Grillo ed il M5s.

Alcuni degli Anon presenti in quel momento nei luoghi dove siamo soliti riunirci sono stati alquanto sorpresi dal post visto che nessuno aveva segnalato l'intenzione di contattare il 
sig. Messora e nessuno aveva reso noto di essere in possesso di immagini che provassero un "golpe"(come definito dallo stesso Messora) ai danni di Grillo e M5s.

Naturalmente uno dei più grandi punti di forza di Anonymous ed un cardine della struttura non piramidale su cui si basa è l'anonimato ed il fatto che anche un singolo può agire individualmente...restà però il fatto che gli Anon particolarmente attivi in ambito nazionale si conoscono più o meno bene e sono costantemente in contatto per cui vista questa azione 
"out of the blue" sono rimasti piuttosto scettici,anche per via del linguaggio utilizzato nella mail che poneva un enfasi particolare sulla gravità della situazione.

Alcuni Anon hanno provato a contattare il sig.Messora per chiedere (ed offrire) delucidazioni e chiarimenti riguardo al post sul "golpe" e sulla fonte; inutile dire che non c'è stato 
alcun riscontro.

Al momento della pubblicazione non erano reperibili degli screen della presunta mail e neanche gli headers che in ogni caso non rappresentano una prova concreta poichè possono essere forgiati/alterati/creati da zero in maniera estremamente semplice).
Un giornalista dovrebbe avere l'obbligo morale e professionale di appurare se quanto sta per pubblicare rispecchia i fatti e che l'eventuale fonte sia attendibile.

Da ieri ci siamo messi al lavoro per dipanare questa vicenda e adesso siamo lieti di comunicare quanto abbiamo potuto osservare:

-gli screenshots forniti in allegato alla mail sono chiaramente fake


-l'indirizzo e-mail del sender della mail estrapolato dagli headers pubblicati dallo stesso Messora risulta INESISTENTE
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

MX record about gmail.com exists.
Connection succeeded to alt1.gmail-smtp-in.l.google.com SMTP.
220 mx.google.com ESMTP q20si9751595wie.13

> HELO verify-email.org
250 mx.google.com at your service

> MAIL FROM: <check@verify-email.org>
=250 2.1.0 OK q20si9751595wie.13

> RCPT TO: <fotianoymois@gmail.com>
=550-5.1.1 The email account that you tried to reach does not exist.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nel caso vogliate verificare indipendentemente lo potete fare qui:



In conclusione l'intera vicenda è un fake orchestrato ad arte da qualcuno interessato a screditare il partito pirata e creare FUD verso il M5s usando Anonymous per veicolare la polpetta avvelenata.
Inutile dire che non ci prestiamo volentieri a questi giochetti di bassa lega e che ad ogni azione corrisponde una reazione, Anonymous non ha simpatie particolari verso alcun partito.
Non vogliamo pensare che sia stato lo stesso Messora a inscenare questo teatrino, però gli consigliamo di validare meglio le fonti d'ora in avanti,anche per rispetto ai suoi lettori.
Precisiamo infine che non abbiamo lanciato attacchi di tipo DDoS contro www.byoblu.com che risultava irraggiungibile nella giornata di ieri(una ipotesi plausibile è un picco di traffico legittimo proveniente dal link all'articolo inserito sul blog di Grillo).




We Are Anonymous
We are Legion
We do not Forget
We do not Forgive

Expect Us!

134 commenti:

  1. Nel post non prendete le distanze dall'attacco a Messora, strano che poi lo definite un eccesso di traffico.. ad ogni modo, nessun anonymous può definirsi tale se attacca la libera informazione, quindi chiunque sia stato ha violato l'etica anonymous.
    Ecco il grafico rilasciato da byoblu. Come vedete, alle 19 crolla tutto. pic.twitter.com/krw2DIaL

    Mi sarei aspettato una vostra indagine sull'attacco ricevuto dal portale del movimento 5 stelle durante le votazioni. Siete o non siete per la lealtà?
    Oppure tifate per il partito pirata?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. [...]una ipotesi plausibile è un picco di traffico legittimo proveniente dal link all'articolo inserito sul blog di Grillo[...]

      Da cosa devono prendere le distanze, dal traffico legittimo? E' ovvio che se il "Sig." Messora pubblica un "articolo" che grida al golpe ci sono moltissimi grillini infoiati che vanno a leggere quell'"articolo" contemporaneamente!

      Elimina
    2. Infatti il golpe non c'è stato (ancora). Quello che è successo è che tra pagliacci specialisti della mistificazione hanno registrato 3 simboli di cui non hanno la titolarita'. C'è dietro qualcuno di piu' importante? Non si sa. Ma adesso i VERI PARACULI hanno una chance per far fuori m5s e ingroia. E' una cosa buona per gli attivisti di anonymous? Beh se si allora state proprio messi male. Io comunque credo che non succedera', ma questo in questo paese ridicolo puo' accadere di tutto.

      Elimina
    3. Approfondimenti e precisazioni di Messora
      http://www.byoblu.com/post/2013/01/14/Storiaccia-del-deposito-dei-simboli-elettorali-Ricapitoliamo-i-fatti.aspx
      con risposta un po' risentita ad Anonymous e spiegazione dedl blackuot del blog dovuta ad un malfunzionamento di unaporta dello switc a cui è attaccato il server che lo ospita (capita... mi è apitato proprio la sett. scorsa di aver dovuto escludere unaorta di uno switch perchè malfunzionante, *solo quella*... )

      Comunque A me di Messora mi importa una cippa, che si sia inventato o meno il fatto (personalmente credo in una sua iniziale analisi superficiale dei fatti) mi importa relativamente perchè NON cambia il succo del problema:

      ovvero il fatto che chiunque volesse presentare alle elezioni il proprio simbolo e le proprie firme può essere truffato in modo molto semplice e questo NON deve essere permesso, alla faccia della Democrazia qua è peggio della "dittatura dello stato libero di bananas".

      Elimina
    4. accidenti ai typos
      ho scritto di fretta

      Elimina
    5. Contro smentita sull' immagine della chat:
      http://www.byoblu.com/post/2013/01/14/Contro-smentita-sullimagine-della-chat-nel-caso-Golpe-contro-Grillo.aspx

      Elimina
    6. Il sito www.votapirata.it, di tal Marco Marsili, colui che si spaccia per pirata è stato oscurato dal tribunale di Milano

      Elimina
    7. Guarda che Messora stesso ha detto che non c'è stato alcun attacco al suo sito, ma si è trattato solo di un problema tecnico

      Elimina
    8. Peccato che l'analisi degli img.sia forviante , infatti trattasi di messaggi personali su facebook che sono esattamente come nella foto.... Andate a controllare tutti di persona...

      Elimina
    9. Vi stimo per il fatto di non aver usato dentale per vendicarsi del fare siete veramente grandi.

      Elimina
    10. Io avrei aperto subito Zeus BotNet e bambini XD bravi per autocontrollo

      Elimina
  2. Beh... Claudio Messora aveva scritto: "ricevo e pubblico" è una frase che solitamente si mette per far capire che non si sono ANCORA potute fare le verifiche...in questo mi pare che sia stato corretto, per quanto riguarda il suo blog qui ha pubblicato i dati che voi potete valutare meglio di me:

    https://twitter.com/byoblu/status/290218087796600833/photo/1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. INFATTI, Approfondimenti e precisazioni di Messora
      http://www.byoblu.com/post/2013/01/14/Storiaccia-del-deposito-dei-simboli-elettorali-Ricapitoliamo-i-fatti.aspx
      con risposta un po' risentita ad Anonymous e spiegazione del blackuot del blog dovuta ad un malfunzionamento di unaporta dello switch a cui è attaccato il server che lo ospita (capita... mi è capitato proprio la sett. scorsa di aver dovuto escludere una porta di uno switch perchè malfunzionante, *solo quella*... )

      Comunque personalmente credo Messora abbia fatto un iniziale analisi superficiale dei fatti perchè ha ritenuto urgente e prioritario evidenziare *il VERO problema*:

      ovvero il fatto che chiunque voglia presentare alle elezioni il proprio simbolo e le proprie firme può essere truffato in modo molto semplice e questo NON deve essere permesso, alla faccia della Democrazia, qua è peggio della "dittatura dello stato libero di bananas".

      E poi quei BUFFONI Falso Pirati di Marsili e company continuano ad imperversare nonostate abbiano perso una causa in tribunale.... com' è possibile questo? OK siamo in Italia ma non possiamo semplicemente arrenderci a questa evidenza...

      Elimina
  3. danneggiando Grillo danneggiate la libertà e la democrazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti se hai letto nessuno sta attaccando il M5S, si sta solo specificando che anonymous italia, non c'entra con quanto scritto da byoblu -__-

      Elimina
    2. Ma che democrazia ma per favore, Grillo è in despota fascista e diffonde false informazioni!

      Elimina
    3. Questa è una bella cazzata.

      Non vi è un nesso univoco che lega l'eventuale danneggiamento del Comico con le garanzie offerte dalla Costituzione di questo paese.
      Comunque le azioni eventuali di anon non danneggiano ma portano in primo piano problematiche che eventualmente i media tenderebbero ad affossare.

      Poi bisogna anche dimostrare a quale titolo si configura il "danneggiamento".
      Ogni pubblicita che vedo in giro è un possibilita di ricevere una ricca e profiqua informazione a mio favore che mi viene negata...questo è danneggiamento

      Comunque cio che porta avanti il Comico è una fantaDemocrazia1.0 gia finita..
      Ora sfogatevi al governo perche è il primo ed ultimo che questa massa di fascisti di merda riuscira a sostenere...

      Elimina
  4. Io vorrei poi segnalare che il partito pirata di cui si parla non è il partito pirata, bensì una lista specchietto messa su di tutta fretta da un amico della moratti. il vero partito pirata non c'entra nulla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lasciali perdere...sono anonymous italia.

      Elimina
  5. Ma qualche dubbio sfiora mai le meningi dei grillini? Il fideismo nei confronti dei padri padroni ha raggiunto livelli ridicoli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e questo che c'entra con il fatto che 3 buffoni hanno scippato il simbolo al movimento5stelle?
      Ridicolo è il tuo commento

      Elimina
    2. Ma quale dubbio?? nn c'è una persona al di fuori del movimento ke nn farebbe di tutto x eliminarlo xke come gli anon dovrebbero SAPERE la verità è scomoda!!

      Elimina
  6. Vi ricordo che non siete Isaac Newton e che Anonymous, in teoria, ma in pratica fate un po' come cazzo vi pare (cellula italiana) non attacca mai e poi mai mezzi di stampa; quindi la reazione tenetevela in casa. Secondo attaccare il M5S non avrebbe senso, visto che è l'unico che sta cercando di combattere il sistema.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ridicola idea. ti invito a cercare i collegamenti di casaleggio con i porci dell'alta finanza compresa la tanto amata telecom di cui grillo si faceva nemico PRIMA di essere COMPRATO da casaleggio. CERCA IN RETE, SE RIESCI. combattere il sistema.. si sta male a leggervi.

      Elimina
    2. Ridicole considerazioni da ingenuo lettore dell'ultim'ora!!! Ora ritorna il complotto del NWO...??? Siamo seri!!!

      Elimina
    3. AHAHHA ancora con stò Casaleggio!!! ridicoli mentre parlate di Casaleggio noi facciamo i fatti e proviamo a cambiare il paese voi state qui a scrivere puttanate e a fare i pacifisti del ca**o se avete le palle attaccate la politica ke ha ridotto questo paese in condizioni di merda!

      Elimina
    4. I fatti facendovi rappresentare da un pregiudicato diffamatore condonato e un pazzo del web Casaleggio che spara cazzate a raffica su Gesu ed altro. Ma vai a fanculo.

      Elimina
    5. Gesu!!? E questo chi è un'altro partito nuovo?

      Elimina
  7. Ricapitolando:
    [1] prima i grillini fanno una corbelleria
    [2] poi la diffondono spacciandola per vera
    [3] indi vanno in giro a prendersela con chi la denuncia come tale
    [4] e questo mentre, tutti seriseriseri, invocano la liberta' di informazione
    Ma la liberta' di denunciare una corbelleria autoprodotta, quella non va bene?
    Fate passare la voglia di votarvi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I grillini fanno una corbelleria? Guarda che sono 3 tizi ridicoli hanno fregato loro il simbolo. Che dovevano fare? Prenderli a pugni nella fila per arrivare primi?

      Elimina
    2. hanno fatto benissimo a precisare ke nn c'entrano ed è lecitissimo come è lecito il lavoro di Claudio ke ha pubblicato quello ke ha ricevuto x dovere di informazione è la gente ke trarre conclusioni affrettate senza verificare nn Claudio! certo ci si aspettava forse una reazione migliore da un gruppo come anony visto ke fann tanto gli splendidi ke sono contro il sistema contro la libertà ecc ecc invece stanno qua a fare i pacifisti del ca** senza muovere un dito..ridicoli..la caduta di un mito...

      Elimina
  8. il tipo è noto per volere solo fare soldi leccando il culo a tutti,, in primis ci ha provato con i politic, poi ha provato con l'antipolitica... fino a riuscire andando alla rai comportandosi bene non dicendo niente e leccando il culo come dice barnard quando è stato ospite con lui a canale 5: " A me non interessa tornare ed essere invitato, quindi parlo dicendo che monti è un criminale".

    parliamo di uno che dice alle pecore di spammare il suo link fingendo sia un film di sara tommasi pur di vedere crescere il suo numerino. é peggio di quelli per cui combattiamo. E ora vi sta usando per questo. ADESSO SOSTIENE, fa finta, che il suo blog è down per qualche strano attacco, alludendo a voi.

    e poi vi prego di contrllare qualcosa inerente a questo:
    http://www.uibm.gov.it/uibm/dati/Titolare.aspx?load=info_list_uno&id=2026991&table=TradeMark&#ancoraSearch

    RispondiElimina
  9. Qui c'e' il riassunto di tutta la vicenda. Cordiali saluti.

    http://storify.com/carlogubi/anonymous-byoblu-mazzetta-e-la-verifica-delle-font

    RispondiElimina
  10. Scusate: posso sapere chi mi ha contattato e quando? Premesso che sabato, come scritto, non sono stato reperibile che a singhiozzo, con cellulari, fino a sera, tuttavia non mi sembra di avere ricevuto nessuna comunicazione da qualcuno che si sia definito di Anonymous (tranne, per ironia, le due email di cui parlo qui http://www.byoblu.com/post/2013/01/14/Storiaccia-del-deposito-dei-simboli-elettorali-Ricapitoliamo-i-fatti.aspx) e che mi chiedeva spiegazioni. Le avrei certamente date, quindi scrivere "inutile dire che non c'è stato alcun riscontro" mi sembra un po' pregiudizievole ed offensivo.

    In ogni caso, come ho scritto nel post linkato qui sopra, la questione se le email provenissero realmente da Anonymous o meno non ne cambia l'importanza e l'utilità ai fini del dibattito pubblico, che è rilevante ora e non fra qualche mese quando magari l'autorità giudiziaria avrà fatto chiarezza.

    Grazie infine per l'analisi di una delle sreenshot, che ho visionato e che ho linkato nel posto. Non tutte le osservazioni mi paiono pertinenti e per alcune ci potrebbero essere spiegazioni diverse, ma in ogni caso è un contributo utile (che appena avrò tempo cercherò di affiancare da un secondo esame di tutte e tre le screenshot: le altre due le avete valutate?).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. al di la delle e.mail, dei messaggi dalla provenienza non chiara ecc. il fatto centrale è sostanzialmente UNO: le liste farlocche hanno facile campo libero e quelle legittime ne sono facile preda

      possiamo dividerci su varie cose ma dovremmo TUTTI unirci contro questa farsa finto-democratica che permette a dei truffatori di avere facilmente ragione su chi detiene legittimamente il simbolo e le firme di una lista, NON tanto e non solo per il M5S ma per TUTTI.

      Elimina
  11. E poi, questi chi sono?
    https://www.facebook.com/Anonymousitaliani/posts/409371375812921

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono del gruppo, Anonymous italia è il nome del gruppo italiano di AnonOps, questo blog come i twitter lulzsecita ecc sono tutti del chan anonops. Molti confondono anonymous con il nome di questo gruppo. In poche parole il gruppo anonops "Anonymous Italia" o #opitaly sono gli autori dei vari attacchi dal vaticano alla polizia, ma sono estranei a queste email.

      Elimina
    2. https://www.facebook.com/Anonymousitaliani/posts/409371375812921 non fanno parte del gruppo "anonymous italia" anonops.

      Elimina
  12. Dal tuo blog: "Del resto, se anonymous avesse un indirizzo e un portavoce noto, universale e unico, sarebbe una cosa molto bizzarra."
    Non bisogna essere dei segugi di razza per sapere che questo è IL POSTO in Italia, dove vengono rivendicate tutte le azioni più importanti di Anonymous Italia. C'è anche un simpatica webchat che la prossima volta potresti usare per contattarli e chiedere chiarimenti prima di mettere in ballo Anonymous (che però diciamolo, fa sempre scena e audience). Aprire un gruppo "Greenpeace Italia" su Fecebook e ottenere 5000 "mi piace" non significa ESSERE GreenPeace Italia. Ci sono canali di comunicazione noti e ufficiali persino per Anonymous. Tutte le operazioni degne di nota sono rivendicate su questo blog, è forse il posto giusto dove verificare se si tratti di un comunicato di Anonymous Italia o di una e-mail che ne millanta l'appartenenza.

    RispondiElimina
  13. io credo che Anonymous Italia non abbia fatto niente di tutto questo , ho visto l' immagine ed è sicuramente un fake quella di facebook , lo modificata su paint variando le linee e prendendo le misure è molto diversa da facebook vero quindi è sicuramente un fake .
    Poi all' attacco Ddos al sito www.byoblu.com che poi sarebbe una protesta deficente che non farebbe mai anonymous italia quindi è un fake raga io sono con voi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggiti questo http://www.byoblu.com/post/2013/01/14/Storiaccia-del-deposito-dei-simboli-elettorali-Ricapitoliamo-i-fatti.aspx
      Aggiornato a stamattina con nuovi contributi.
      Ringrazio Anonymous per il contributo all'analisi delle immagini, anche se non sono risolutivi. Sul blog, le considerazioni.

      Elimina
  14. PURTROPPO LA REALTA E CHE NON SI SA PIU CHI SIA AMICO E CHI NEMICO ANCHE PERCHE NESSUNO VUOLE FARE ANDARE IL M5S A MONTECITORIO IN QUANTO TOGLIEREBBE IL POTERE NASCOSTO CHE DETENGONO DA 50 ANNI. E LA GENTE COME BYOBLU E INCAZZATA E AL MINIMO PRETESTO CERCA UNA SPIEGAZIONE IN FIN DEI CONTI QUANDO SUCCEDONO DI QUESTE COSE E BENE CHE CHI COME NELL ARTICOLO E PER IL BENE CHE METTA LE MANI AVANTI !! RINGRAZIO ANYMOUS

    RispondiElimina
  15. Il Signor Messora che ciancia di democrazia nei salotti televisivi che fino a poco tempo prima denunciava, non è diverso dagli altri. Fa finta di voler sostenere dialoghi aperti ma poi, quando non sa cosa rispondere, banna e blocca, accusando di maleducazione. Giudicate Voi il suo operato, ad esempio su questo post. Perché quando l'ironia o il sarcasmo li usa lui va bene, quando poi lo usa qualcun altro nei suoi confronti, scatta l'accusa di maleducazione. Commento cancellato dal suo blog. Bloccato e impossibilitato a commentare i suoi post su facebook e su twitter. Perché lui è aperto al dialogo. Si al dialogo che gli fa crescere i contatti e guadagnare più pecunia.
    https://twitter.com/FabioCor74/status/279296109967458304/photo/1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono delle policy per i commenti nel mio blog. Visibili a tutti. Una di queste è commentare il contenuto (possibilmente in maniera civile) e non portare aggressioni personali che generano solo sterili polemiche. E' evidente a tutti, dallo stesso link che hai postato, che i tuoi toni erano rivolti in maniera personale, aggressiva e maleducata a me. (voi finti eroi di cartone etc).
      Ci sono molti modi di dire le cose, se sai usare solo quelli sbagliati non otterrai mai niente.

      Elimina
    2. Faccio presente che i miei ultimi commenti sul sito byoblu non compaiono. Non erano maleducati, erano attinenti, non erano aggressioni, erano considerazioni espresse in maniera del tutto civile. Ho pensato a qualche problema tecnico, ma nom capisco quale possa essere. Di essere censurata o addirittura bannata mi meraviglia, in quanto io sono in buona fede e mi dispiace che il libero pensiero venga ostacolato. Insomma, non capisco. Maddalena

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    4. Caro Claudio sai benissimo che ti ho scritto sul blog, non andando OT (era il post del sondaggio sulla democrazia interna al M5S), solo dopo che tu mi hai bloccato su facebook impendendomi, fra l'altro, di replicare alle persone che avevano risposto al commento e a te. Scorrettissimo. Successivamente bloccato anche su twitter. "Eroe di cartone" non è un offesa, a meno che tu non abbia la coda di paglia, cosa di cui ormai sono convinto. È inoltre ben lontano, come epiteto, dal poter essere definito turpiloquio o parolaccia. Se dici così a me per un "eroe di cartone" allora cosa dovresti dire a gente come Travaglio o allo stesso Grillo che tu sostieni, legittimamente, ma che offende a go go chiunuque. La tua è un'arrampicata sugli specchi. Inoltre il tuo "è evidente a tutti" è una panzana perché non è evidente a nessuno mi pare, ma solo a te. Non mi pare di aver letto commenti in rete a riguardo. Anzi come vedi l'unico utene che ha risposto in questa discussione conferma che c'è del marcio in Danimarca. Magari dimostra di avere un briciolo di dignità e sbloccami.

      Elimina
    5. Ma da quando i blog sono utili alla gente? Servono solo a lanciare la figura del proprietario. Impariamo a visitare solo blog anonimi!

      Elimina
  16. Ma che vi siete fumati? (https://cdn.anonfiles.com/1358110683945.jpg):
    La verifica dell'immagine secondaz.jpg è troppo sommaria, è ovvio che l'immagine deve essere stata incollata con più pezzi e da una funzione specifica di fb, ovvero visualizza conversazione completa, il che da un riquadro che, a meno che tu non stia usando un uno schermo con risoluzione 3000x4000, è piccolo e va incollato progressivamente. La dicitura "ricevuto in data" non compare in questa funzione di facebook. I poratili in Inglese sono comuni anche in italia. Inoltre leggo e disapprovo quanto asserito in http://www.anon-news.blogspot.it/2013/01/fud-disinformazione.html: se è asserisci che gli header sono taroccabili sai che non è impossibile inviare con un email con un indirizzo falso tramite un smtp server, Marsili è un truffatore che ha fregato il simbolo al vero partito pirata, che non centra nulla in questa faccenda. La mia impressione è che siano sempre il trio dell'avemaria Loda-Foti-Marsili ad aver inviato la lettera a nome di anomymous italia in modo da far reagire il movimento 5 stelle e screditare Claudio Messora. Peccato vi stimavo di più e ora scopro che siete superficiali come la massa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finalmente...l'analisi + tecnica ke ho letto su questo sito...dovresti essere tu un anony nn sti pagliacci ridicoli!!!

      Elimina
    2. certo che se gli anon italiani sono quelli che hanno analizzato l'img, stiamo messi proprio bene...

      Elimina
    3. sono d'accordo questa è l'analisi piu credibile

      Elimina
    4. ma sono le ore 19:28 e nn le 10:26

      Elimina
    5. infatti, glielo stavo dicendo a 'sti spocchiosi. ero allibito da quell'"analisi"...o sono loro dei fake (altro che anonymous) o, esattamente come dici tu, avevano fumato assai.

      Elimina
  17. Non capisco perche' Claudio Messora dia tanta importanza ad anonymous. Macchissenefrega di quello che dicono. Gli screenshot sono del tutto irrilevanti perche' quello che è successo è chiaro a tutti. 3 tizi cialtroni hanno registrato i simboli del m5s, di ingroia e del partito pirata. In nessuno dei 3 casi avevano la titolarita' per farlo.
    I primi 2 è ovvio per il motivo. Per il terzo c'è una ordinanza da chi possiede quel nome e simbolo dal 2006. Ma chissenefrega della stupida polemica sugli screenshot e su anonymous. Li' Messora ha sbagliato e si è fatto prendere dalla frenesia di dimostrare che questi erano in malafede.Ma era gia' OVVIO chi fossero questi 3 buffoni.
    Sulla stampa di Torino c'è un'ottima ricostruzione dei fatti

    http://www.lastampa.it/2013/01/13/italia/politica/aspiranti-pirati-rivoluzionari-e-grillini-ecco-chi-c-e-dietro-le-liste-tarocche-7vo9V4WX68lUqJA7jOqLGK/pagina.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti, il punto della questione secondo me non è se le email mi siano state inviate da Anonymous o meno. Sono state inviate in ogni caso da qualcuno che sapeva il fatto suo (ho postato l'immagine del routing, che arriva da Singapore e richiederebbe mesi di indagini per saltare di proxy in proxy fino a risalire all'ip originario, ammesso che i proxy mantengano tutti i dati).
      Il punto della questione sono le conversazioni che contenevano. Conversazioni su cui si può discutere (l'analisi fatta qui le liquida troppo frettolosamente, non tenendo in considerazioni molti aspetti che ho discusso nel mio post), ma in ogni caso conversazioni che trovano tutte riscontri precisi nella realtà, il che le rende in ogni caso utili ma quasi superflue.
      http://www.byoblu.com/post/2013/01/14/Storiaccia-del-deposito-dei-simboli-elettorali-Ricapitoliamo-i-fatti.aspx

      Elimina
    2. purtroppo il problema è che chi cerca di attaccarmi o di attaccare Grillo, cerca di fare leva sulla provenienza delle email come unica ragione per rendere tutto credibile o meno. Insomma, usano il punto "Anonynous sì / Anonynous no" per screditare, e dunque alla fine ci si trova tutti a rispondere su un punto che poteva essere sbrigato in poche righe, sia da me che da Anonymous.

      Elimina
  18. A Claudio Messora vorrei dire che ha pubblicato una cosa che era chiaramente una polpetta avvelenata. E' molto probabile che te l'abbiano mandata quei tre cialtroni. La sostanza non cambia. Martedi' i simboli di quei tre spariranno come è giusto che sia. Tra l'altro non hanno neppure le firme necessarie per presentarsi.
    Comunque credo alla tua buona fede.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah.. non so, io credo di no: quello che c'è dentro è così deplorevole che non credo se lo siano costruito da soli.
      La provenienza delle email da Anonymous o meno comunque si poteva liquidare in pochi minuti e non era così importante.
      Per favore leggiti questo:
      http://www.byoblu.com/post/2013/01/14/Storiaccia-del-deposito-dei-simboli-elettorali-Ricapitoliamo-i-fatti.aspx

      Elimina
    2. Gia' l'ho letto. Claudio, sei una persona che stimo ma li' hai reagito d'istinto pubblicando una cosa senza nessun riscontro. Parlo degli screenshot. Anonymous è tutto e il contrario di tutto per cui io non scriverei mai che hanno fatto questo o quello a meno che ci sia una dichiarazione ufficiale.
      I fatti reali sono quelli noti a tutti. Tre buffoni hanno registrato i 3 simboli e sparato un sacco di balle. La foto scattata al viminale da Foti la dice tutta su quanto siano cialtroni. Troppa importanza a questi 3 idioti. Io penso che non ci saranno problemi anche se era meglio non dare la possibilita' a qualche VERO PARACULO di usare questi tre dementi per far fuori le liste del m5s e ingroia. Che sono di sicuro le piu' pericolose per chi vuole il mantenimento dello status quo

      Elimina
    3. Guarda, c'era un titolo che sintetizzava il concetto (anche di richiamo, come tutti i titoli), e c'era un articolo composto da un solo "ricevo e pubblico", che è una formula standard per intendere che rilancio qualcosa che pare interessante ma che non sono in grado al momento di verificare. La usano tutti, compresi molti altri blog. E' come un retweet, sostanzialmente.
      L'ho fatto per le motivazioni che ho scritto nel post di oggi.
      Poi, la tua opinione è legittima, come la mia.

      Elimina
    4. si si, capisco benissimo ma era del tutto inutile pubblicare quella cosa. Anche perche' poi si sarebbe aperta una discussione sulla veridicita' di quegli screenshot e anche su chi realmente te li aveva mandati, come poi e' puntualmente successo. E' questa è una cosa del tutto irrilevante. E speriamo che non ci saranno problemi martedi' altrimenti è una cosa MOLTO MOLTO GRAVE

      Elimina
  19. Non ho capito a quale "Partito Pirata" vi riferite. In questo momento in Rete ce ne sono due che si chiamano così. Io sono un po' confuso... Per favore potete indicare qual è l'indirizzo web dei veri pirati? Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusate, mi sono accorto soltanto ora che il secondo sito dei sedicenti "pirati italiani" è stato oscurato da un provvedimento giudiziario. Ora rimane soltanto il sito originale.

      Elimina
    2. Gli unici pirati autentici in italia http://www.partito-pirata.it/ che non c'entrano niente con Marsili, Foti, Loda, Movimento Pirata o votapirata.it

      Elimina
  20. Questi sono gli Anonymous??? complimenti..un compitino così sapevo scriverlo anke io...straordinaria l'analisi degli Screenshot!! da veri bimbiminkia molto tecnica devo dire ahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari inizia a non deturpare la tua lingua inserendo K ovunque, idiota.

      Elimina
    2. dai si è capito gia' chi ha mandato quegli screenshot... Non ci vuole un genio per capirlo. Messora c'è cascato perche' è in buona fede

      Elimina
  21. Messora stà all'informazione come una scimmia sta alla meccanica razionale..insomma è uno spara bufale assurdo..e questa storia è una delle tante dimostrazioni..andare a verificare le fonti è la regola fondamentale per qualsiasi mestiere..ma al Messy interessa soltanto l'€!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Basta con queste cazzate dei soldi. Messora è stato semplicemente superficiale. Ma questo non cambia di una virgola i fatti.
      I fatti sono: i tizi che hanno registrato i simboli tarocchi sono proprio quelli che poi compaiono sugli screenshot (veri o fasulli che siano)
      i nomi sono noti a tutti ormai e anche la loro storia politica.
      Vogliamo crocifiggere Messora perche' ha pubblicato una cosa istintivamente? Io penso che abbia sbagliato in buona fede.

      Di quei 3 fenomeni non ci si puo' fidare. Non so neppure se il sequestro del sito sia reale o l'ennesima messa in scena

      Elimina
    2. Le liste civetta esistono da quando esiste la politica!solo Grillo (che crede a tutte le bufale che girano in rete) e Messora (che oltre a crederci le diffonde come verità assolute) riescono a vedere in queste cose pseudocomplotti massonici! sono dei mistificatori..

      Elimina
    3. Anche le rapine,gli omicidi e le truffe esistono da quando esiste l'uomo. Quindi giustamente è inutile denunciare questi fatti. Siamo arrivati al punto che c'è gente che non sopporta talmente Grillo da pensare che è normale presentare lo stesso identico simbolo per crerare problemi. Qui c'è gente che ragiona con i piedi altro che paladini della giustizia. Una follia

      Elimina
    4. non dico che è normale dico che anche il simbolo lista Monti e Rivoluzione Civile è stato clonato..e invece di urlare al complotto si sono rivolti alla magistratura..

      Elimina
    5. Lo ha fatto anche Grillo, ma lui rischia di piu' perche' non ha santi in paradiso e quindi deve contare solo sulle sue forza. Capito?

      Elimina
    6. ma quali santi..anche tu credi alle storie dei complotti?dai siamo seri..la paranoia di certi personaggi fa ridere..

      Elimina
    7. Secondo te la lista del Presindente del Consiglio in carica e del magistrato Ingroia, piena di parlamentare tra cui di pietro e piu' o meno tutelata di quella del privato cittadino Beppe Grillo?
      E' ovvio che queste 2 liste hanno maggiore peso al viminale. Ma proprio tutto vi devono dire qui eh

      Elimina
  22. Sarete pure Anonymous ma siete parecchio disinformati (e disinformanti), come vi hanno fatto notare parecchi qui sopra: quello di Marsili è un partito fake, e c'è anche un'ordinanza del Tribunale di Milano che lo condanna a una multa ogni volta che usa nome e simbolo del vero Partito Pirata Italiano (di cui è fondatore Athos Gualazzi): http://www.repubblica.it/tecnologia/2012/04/03/news/il_partito_pirata_vince_in_tribunale_contro_i_pirati_la_sentenza-32686177/

    Mi stupisce parecchio che non vi importi tenere conto del dato di fatto che questi plagiari agiscono per interesse proprio e di 4 compari, e non di un partito politico democratico.

    Grazie per l'attenzione

    RispondiElimina
  23. Messora oggi ha cambiato il titolo del suo precedente articolo da "Anonymous: Golpe contro Grillo" a "Sedicenti Anonymous: Golpe contro Grillo". Alla faccia della mistificazione. Vai Claudio, bella figura di m...

    RispondiElimina
  24. Ahahaha, la cosa più comica di tutta questa faccenda è che esiste anche un anonimo degli anonimi che, tenendo conto del sillogismo, un a-nonimo che non è a-nonimo dovrebbe avere un nome (doppio negativo = positivo). Mi sta venendo una crisi di identità!!

    RispondiElimina
  25. Io mi faccio sempre una domanda prima dell'analisi : a chi giova?
    Se troviamo a chi giova sto can can,
    Abbiamo risolto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra parentesi: gli ultra 5 stelle sono quanto piu distante dal cittadino informato che esista, quasi peggio dei berluscones

      Elimina
    2. Vai col festiva delle cazzate!!

      Elimina
  26. Sembrerebbe che il sito di Marsili, cioè il FALSO Partito Pirata, sia stato oscurato dal Tribunale di Milano.
    Ma (come se dice a Roma) questa storia puzza di pesce fracico, quasi come la storia delle immagini fake; vi invito a leggere sul sito oscurato la seguente frase, LETTERA PER LETTERA (o usate un correttore ortografico, se non ci riuscite):

    Tribunale di Milano
    Seziona Specializzata in Materia di Proprietà Industriale e Intellettuale
    Sito sottoposto a provvedimento giudiziale di oscuaramento del 30 Marzo 2012 - RGN. 72111/2011

    "SezionA"
    "provvedimento giudiziale"
    "oscuAramento"

    Ok, ci siete arrivati? Manco i Carabinieri delle barzellette scrivono così, anzi, ora sono tutti laureati.
    Altra cosa: per quanto cerchiate nella vasta blogosfera NON TROVERETE MAI un sito OSCURATO, ma solo SOTTOPOSTO A SEQUESTRO, tipo questo:
    http://www.ecn.org/tmcrew/primavalle/
    Notate la differenza?
    E sapete perché non troverete mai un sito OSCURATO?
    Semplice: perché è stato OSCURATO, e quindi non ci arrivate proprio.
    Inoltre il Tribunale NON SEQUESTRA/OSCURA un sito, lo fanno LE FORZE DELL'ORDINE in attuazione di un provvedimento del Tribunale. E il provvedimento cui si fa riferimento condanna Marsili a non utilizzare il nome Partito Pirata né il simbolo, e fissa l'ammontare del risarcimento, MA NON SOTTOPONE A SEQUESTRO IL SITO.
    Stiamo a parla' di rubagalline, ragazzi. Stiamo a parla' di uno che ha fatto casino e mò se sta impiccando co le mano sue (sempre come se dice a Roma)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io pure nutrivo dubbi che il sito fosse davvero sotto sequestro giudiziario. Per adesso è solo off-line. Questi 3 sono solo dei cialtronacci da 2 lire. Scrivere una cosa simile puo' veramente far incazzare le autorita' competenti

      Elimina
  27. Ma tu, che diritto hai per scrivere a nome di una comunità intera, di cui sei solo una piccola parte e che non è nemmeno nata in Italia??? Mi sembra che qui ci siano diverse realtà, anonymous non è solo qui...
    "gli anonymous si conoscono tutti abbastanza bene"??? Questo chi te l'ha detto la mammina per rassicurarti? :-) ma se non sai nemmeno chi ci sia dietro i più clamorosi attacchi italiani, figuriamoci se vi conoscete tutti! Ci sono persone con le vostre stesse capacità che HANNO BISOGNO di quella comunità per proteggersi e voi così non li state proteggendo.
    Boooooooooooooooooooh... Non fatela fuori dal vasino ;) questo post sembra scritto da un ragazzino di 14 anni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. " Anonymous italia è il nome del gruppo italiano di AnonOps, questo blog come i twitter lulzsecita ecc sono tutti del chan anonops. Molti confondono anonymous con il nome di questo gruppo. In poche parole il gruppo anonops "Anonymous Italia" o #opitaly sono gli autori dei vari attacchi dal vaticano alla polizia, ma sono estranei a queste email." -.- scrivete inutilmente

      Elimina
  28. Il fatto che gli screenshot siano fake, non è in se dimostrazione che il contenuto testuale attribuito ai tre cialtroni sia falso. Chiunque sia stato a collezionare quei testi con copia incolla da facebook, sicuramente Loda-Foti-Marsili LO CONOSCONO. Perchè l'unico modo per aver collezionato i testi in quel modo è che "gola profonda" fosse in multi-chat con loro. Poi, tecnicamente, magari per far sparire altri interventi, è andato giù di taglio e cucito. Non vedo altro modo per hackerare una conversazione su facebook con tanto di screenshot. O sono stati loro tre, oppure loro stessi sanno chi è stato, terzium non datum. Plausibile ?

    RispondiElimina
  29. Si, ma non cambia di una virgola il trio di fenomeni che hai citato è responsabile di questo casino. Degli screenshot chissenefrega sinceramente. E' solo fumo negli occhi.
    Grillo ha reagito in modo scomposto perche' ovviamente si sente il meno tutelato della istituzioni.
    Monti ricordiamoci che è SENATORE A VITA e PRESIDENTE DEL CONSIGLIO IN CARICA con il supporto di FINI presidente della camera e Casini e molti altri.
    Ingroia è un magistrato che è un pezzo da 90 ed in piu' dentro c'è anche Di Pietro , parlamentare ed ex ministro.
    Di sicuro il Viminale non puo' fare scherzi a questi qui.
    Mentre Grillo è solo un privato cittadino.

    RispondiElimina
  30. LEGGETEVI QUESTO: Parla uno dei giornalisti citati negli screenshot

    http://ctzen.it/2013/01/14/le-screenshot-di-anonymous-sono-false-ma-gli-orari-smentiscono-foti-loda-e-marsili/

    RispondiElimina
  31. Scusa Anonymus...io non lo so ma quando pubblichi certi file...hai la vaga idea che alla gente non interessa di quante volte le persone sono andate in bagno quel giorno? Cioé METTETE SOLO dei file interessanti...o almeno classificate i file e la spazzatura chiamatela SPAZZATURA...ho già scaricato due volte le cose da voi e sembra che prendiate per il culo la gente..probabilmente gli stupidi si accontentano di niente..ma voi non ho capito per chi lo fate...

    Seriamente ragazzi..abbiate la decenza di mettere ben in evidenza le cose importanti...forse voi vi divertite a curiosare nella casella postale e basta...ma io personalmente reputo tante cose nelle caselle postali altrui inutili alla mia esistenza...

    No, veramente che due maroni..metteteci anche le lettere di spam che arrivano allora ...tanto...cosa pubblicate cose che non servono a nessuno?BAH...questo non è hackeraggio è cazzeggiare...potete creare scandali...far avere incubi alle persone che hanno paura di rivelare i loro segreti..e cos'é che vi ferma? il buonsenso?BAH

    RispondiElimina
  32. Non capisco sinceramente tutto questo astio da parte di tanti "anonymous" verso il M5S quando è l'unico che finora ha dimostrato i fatti: non ha accettato finanziamenti pubblici; ha restituito oltre il 70% degli stipendi (vedi sicilia, parma, etc...); ridotto le spese inutili; incentivato l'istruzione, la raccolta differenziata, l'arte; tutti sono incensurati ed hanno un massimo di 2 mandati (cosa che Favia continua a dimenticare visto che si è ricandidato....e poi danno del fascista a Grillo perché giustamente gli ha negato l'utilizzo del marchio) e tanto altro. Inoltre il semplice fatto che PD e PDL stanno facendo di tutto per evitare che lo stesso movimento si presenti alle prossime elezioni è l'ennesima dimostrazione che stanno facendo sin troppo bene.

    N.b. Grillo ha detto che tutti sono i benvenuti nel movimento, l'importante è che condividano le idee e i principi dello stesso. Ovviamente uno di casapound se non cambia idea su alcuni punti "estremisti" non entrerà mai! Occhio alla disinformazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo di aggiungere che il M5S è l'unico che lotta per avere internet "gratuito" e senza censure come uno dei diritti fondamentali di ogni cittadino, al pari di una casa senza imu, etc...
      Tutto il resto (vedi le troppe voci su Casaleggio e Grillo) sono solo chiacchiere senza senso....

      Elimina
    2. molto libero, ti bannano usando il trusted computer, almeno credo. Anche cambiando il codice Mac non posso accedere ai siti di informazione legati alla Casaleggio associati. e pensare che ho postato solo il nome Sasson con un link che mi ha suggerito un amico. a proposito, si può evitare questo tipo di ban?

      Elimina
  33. sta cominciando a venirmi il dubbio che sia questo blog ad essere un fake... fra parentesi quando dite "l'intera vicenda è un fake orchestrato ad arte da qualcuno interessato a screditare il partito pirata e creare FUD verso il M5s" sembra incredibile che non sappiate che il "sedicente partito pirata" di Marsili è un falso partito pirata, quello vero è partito-pirata.it come dimostrano anche sentenze di tribunale http://punto-informatico.it/3565403/PI/News/bandiera-issata-sul-partito-pirata.aspx cosa dite su questo? volete farci credere che quello di marsili sia il vero partito pirata?

    RispondiElimina
  34. L'oscuramento del sito io credo che se lo siano fatto da soli visto che deve pagare delle penali ogni volta che trasgredisce all'ordinanza del giudice. 3 rubagalline che incredibilmente sono stati difesi nel post:

    "In conclusione l'intera vicenda è un fake orchestrato ad arte da qualcuno interessato a screditare il partito pirata e creare FUD verso il M5s usando Anonymous per veicolare la polpetta avvelenata"

    Considerato chi avete difeso (3 cialtroni) la prossima volta state piu' attenti perche' l'antipatia verso Grillo spesso annebbia il cervello e fa sparare cazzate

    RispondiElimina
  35. Gente, vi chiedo un secondo di smettere di insultarvi a vicenda...

    Sia gli anonimi che i movimentisti sono estremamente interessati a cambiare le cose, questo ce lo dobbiamo a vicenda.
    Ora, litigare perché non condividiamo il metodo è solo stupido, visto che condividiamo il fine: qui stiamo solo rendendo un favore a chi prospera nel divide et impera!

    Non facciamo le squadre e il tifo, il m5s ha dei lati positivi e negativi, stessa cosa per anonymous. Facciamo critiche costruttive e accettiamo critiche costruttive, e cerchiamo di vincere insieme contro i nemici comuni...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Attenzione c'è qualcuno che ha cervello :)

      Elimina
  36. Ecco la rivendicazione, con una nuova lettera, degli autori della prima: http://www.byoblu.com/post/2013/01/16/Gli-Anonymous-che-hanno-svelato-il-caso-Foti-Marsili-e-i-fantomatici-Anonymous-Ufficiali.aspx

    RispondiElimina
  37. "email anonime e fasulle che scomodano Anonymous Italia, sedicenti attacchi DDOS mai rivendicati, deliri sugli hacker e congetture sull'utilizzo di sistemi Gnu/Linux da parte di persone che non hanno idea di come usare apt-get su un terminale ma, potete scommetterci, hanno visto tutte le puntate di Big Bang Theory" - Il Favoloso Mondo di Byoblu http://bit.ly/W72WXa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se sei su debian .. da circa 5 anni si usa aptitude, non apt-get

      Ma vantarsi di usare apt-get è davvero da bimbiminkia

      Elimina
    2. Ed invece aveva ragione Byoblu, e quel blog di anonymous è un fake di finti anonymous.. Immaginate un po' questo covo di Anonymous Italiani superbravi e paranoici che provider hanno?

      OrgName: Google Inc.
      OrgId: GOGL
      Address: 1600 Amphitheatre Parkway
      City: Mountain View
      StateProv: CA
      PostalCode: 94043
      Country: US
      RegDate: 2000-03-30
      Updated: 2011-09-24

      Ed infatti il post precedente sul loro blog, e' stato cancellato per violazione con le condizioni di utilizzo con Google. Che lamerozzi, questi di anon ita. Aveva ragione Byoblu.

      Elimina
    3. Ma tu pensa, e io che ho usato apt-get su Squeeze... devo aver leccato qualche francobollo senza accorgermene. :|
      Coglione, se devi sparare minchiate (come dire: siccome è da un bel po' che c'è in giro Gnome, è impossibile che tu abbia usato bash), almeno fallo in italiano corretto. Coglione.

      Elimina
    4. Oh maro'... questo ha fatto il whois di blogspot.it e ha scoperto che... Blogspot è di Google. :\
      HA FATTO IL WHOIS! E HA SCOPERTO CHE BLOGSPOT E' DI GOOGLE!
      Elementare Watson... I sostenitori del M5S sono un branco di coglioni.
      M5C = Movimento dei 5 volte Coglioni.

      Elimina
  38. Anonymous è una cosa, i bimbiminkia italiani un'altra. Non è che se il giorno prima stai a farti le botnet, e gli iroffer .. il giorno dopo diventi un Anon.

    Dopo questa figura di merda, documentata da Messora, avete dimostrato di esser voi quelli che non controllano le fonti e parlano un po' troppo.

    http://img402.imageshack.us/img402/6842/primao.jpg
    http://img59.imageshack.us/img59/9286/secondaz.jpg
    http://imageshack.us/photo/my-images/259/terza.jpg

    P.s. un po' di umiltà non guasta. Soprattutto verso chi la faccia ce la mette come byoblu.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco l'altro coglione. Chi ha in mano una botnet (non tre zombie, ma tremila o trentamila) ha in mano uno straordinario strumento di ricatto. La mafia russa ci campa con le botnet. Che poi lo spirito di un movimento hacktivist come Anonyimous abbia poco a che vedere con le blackmail è del tutto vero, ma è un altro paio di maniche.
      Mi sembrate tanto l'asino che da del cornuto al bue... Oltre che dei gran coglioni, naturalmente.
      P.S.: per me Messora è un baciapile, e Grillo un pazzoide protofascista che andrebbe arrestato domani - anzi, ieri. Ma questa è solo la mia opinione. Che voi (tu e quel tipo più su di aptitude) siate dei gran coglioni, è invece un dato di fatto.

      Elimina
  39. Un contropost di rettifica, che rimanga su questo blog per una settimana è d'obbligo, anche nei confronti di Byoblu.


    E basta con il tono saccente tipico dei:
    http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Bimbominkia

    RispondiElimina
  40. Cmq sia la politica e uno schifo totale.....ora mai siamo in dittatura governati a bacchetta dalla germania questa e la verita,vogliamo essere liberi?non andate a votare e sopratutto fuori dal europa!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il non andare a votare o lasciare la scheda bianca andrà solo a favore di PD e PDL e quindi è sicuro che non cambierà nulla. Il votare invece farà la differenza soprattutto in questo momento in cui finalmente c'è una valida alternativa! Basta informarsi un po' su quello che stanno facendo gli eletti del m5s in tutta italia (possibilmente non dai media finanziati dallo stato) ed è impossibile non convincersi. Fatelo almeno per i vostri figli attuali e/o futuri.

      Elimina
    2. Concordo in pieno.

      Elimina
    3. Grande errore.. Non andare a votare o lasciare scheda bianca sono due cose totalmente differenti..

      Elimina
  41. Ora vi siete convinti che è il caso di non fumare prima di scrivere articoli ( si sono quello che ha cominciato il post con "ma che vi siete fumati?"). Ora che farete visto che siete stati smascherati come falsi anonymous? Visto che vi conoscete tutti e il taglio del vostro articolo sembra nel medesimo stile del Marsili, per caso li conoscete il trio Loda-Marsili-Foti o magari siete proprio voi il trio?

    RispondiElimina
  42. mi dispiace vedere anon o chi si fa passare per loro, dichiararsi apolitici e poi spargere sterco sui grillini. ragazzi non cadetemi su queste cose, possibile che la politica riesca a sporcare ogni cosa, anche voi? in ogni caso, casaleggio e grillo son dei placeholder della struttura, ad essere eletti sono cittadini comuni, che stanno restituiendo i soldi degli stipendi e che non prendono soldi per sovvenzione dallo stato. e questi sono fatti. c'è chi parla e basta, chi dossa e chi si rimbocca le maniche, ad ognuno il suo ruolo. Come vorrei vedervi attivi nel smascherare le comunicazioni tra i massoni, macchè... saluti

    RispondiElimina
  43. Rivendicazione Anonymous

    Claudio, non sappiamo se sia stata capacità o casualità il fatto di aver omesso una porzione del comunicato originale; quella stessa parte ti garantirà che gli autori di questa nuova mail sono gli stessi che qualche giorno fa ti hanno fornito il materiale sulla vicenda Foti/Marsili. Nella lettera, infatti, scrivevamo :"non tentare di rispondere a questa e-mail, l'indirizzo mittente è fasullo". Se reputi attendibile questo elemento come rivendicazione del gruppo, prosegui nella lettera, altrimenti cestinala pure.

    Questa comunicazione non ha scopo propagandistico ma è un modo per dirti che abbiamo apprezzato il tuo operato; ci tocca adesso chiarire degli aspetti:
    Essere di Anonymous non significa soltanto sferrare attacchi DDOS, Netstrike o comandare botnet messe su da script kiddie, ma avere la capacità anche di rovistare nella parte più nascosta di Internet. Dove gli altri credono di aver riposto al sicuro i propri dati, noi siamo li e abbiamo già scrutato al loro interno. Di giorno gestiamo backbone transoceanici, di notte li esaminiamo bit per bit; produciamo software, amministriamo sistemi informatici e ne sfruttiamo le stesse vulnerabilità. Gestiamo transazioni e pagamenti, leggiamo nei vostri dispositivi mobile, operando sia nel caos che nel silenzio più assoluto. Tuteliamo l'equilibro dell'ecosistema "Internet" e mettiamo al bando chi vìola le leggi non scritte che governano il web.

    Sottolineiamo che la nostra azione non vuole in alcun modo tutelare Grillo e di lui ci interessa ben poco, anzi è il primo ad essere sotto la nostra lente di ingrandimento. Preferiamo tutelare i comuni cittadini che oggi più che mai sembrano volersi riappropriare della propria identità politica e che potevano vedersi "scippare" la possibilità di presentarsi alle elezioni italiane, svegliandosi così da quel torpore politico nelquale hanno vissuto per tanti anni.

    Vogliamo inoltre confermarti l'autenticità del materiale prodotto; nulla è stato manomesso/omesso. Abbiamo dovuto raggruppare screenshot il più velocemente possibile e con un risultato grossolano, data la situazione critica in cui ci trovavamo, per ottenere il massimo dell'anonimato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Di giorno gestiamo backbone transoceanici".
      Letto questo, posso andare pure a letto. Che domani me tocca de laura'. A me. Voi, pure volendo... ma chi ve se pija.
      Ciao polli.

      Elimina
  44. Questo giustifica disallineamenti tra immagini, messaggi e in alcuni casi omissioni temporali. Il loro compito adesso è depistare, cercare di sfumare dalla verità che pubblicamente abbiamo presentato. Hanno già provveduto a cancellare i messaggi dai loro profili ma i sistemi di data retention custodiscono tutto.
    Messora dovevi vedere il nostro sorriso leggendo il post assurdo di fantomatici "Anonymous ufficiali" (Anonymous? Who is Official Anonymous?) che reputerebbero fake gli screenshoot sulla base del nostro indirizzo mittente fasullo... "Hey Guys don't be silly": stiamo parlando di depistaggio e di violazione di sistemi informatici, non di DDOS al sito del McDonald. Un messaggio del tipo: "le fonti in nostro possesso non sono certe per garantire l'attendibilità del materiale" avrebbe dato molta più credibilità alla vostra organizzazione "commerciale". Un gruppo serio di hacker non può avere il proprio blog sul provider più grande del mondo: non ci si può nascondere al buio nella tana del lupo. Anonymous è tutta un'altra storia!

    E' tempo perso analizzare gli hop della mail, gli id-mobile ecc... Tutto è studiato nei minimi particolari. Non possiamo e non lasceremo tracce. Usiamo cifrari perfetti per le comunicazioni interne al gruppo ed ogni particolare è lì al suo posto per uno specifico motivo. Siamo inoltre certi che nessuna denuncia sia stata mai avanzata, chi non ha la coscienza pulita non potrebbe mai agire legalmente (quindi dormi sereno!).

    Si è tanto parlato di noi, ma il succo della storia è nel contenuto prodotto. La verità è lì. Noi agiamo indipendentemente da questa faccenda e continueremo a svelare ogni meccanismo perverso.

    Se tu avessi seguito le regole che tanto millantano in merito alla "veridicità delle fonti", probabilmente non ci avresti aiutato a far conoscere la verità dei fatti al target che volevamo ricevesse tale informazione. Ma d'altronde siamo arrivati da te con convinzione, prevedendo in anticipo che avremmo ottenuto ciò che volevamo.

    Ricorda che sei un Anonymous anche tu. Solo che, differentemente da noi, usi armi convenzionali.

    Open your eyes
    Think Anonymous

    RispondiElimina
  45. questa risposta credo sia ragionevole, ed in effetti, la struttura stessa alla base di anon è di non essere localizzata e circoscritta, tutti possono far parte del movimento (tranne me che sto scrivendo con la mia identità) dunque come fate a dire di esservi consultati se chiunque può agire in maniera indipendente, forse conoscete chi è stato, forse no, in ogni caso perdonatemi ma dire che una comunicazione è fake perchè la mail è falsa, beh ragazzi non è un pochino ingenuo? :)

    RispondiElimina
  46. mi sembra che anonimus abbia sempre rivendicato le sue azioni in rete, io gli credo, e comunque Grillo e c mi sembrano un po contorti

    RispondiElimina
  47. thank you very useful information about the content on this website is easy to understand ...

    RispondiElimina
  48. Troppe parole dette inutilmente creano solo confusione.
    Le dichiarazioni parlano da se, chi ha sbagliato è stato il pubblicatore che ha reso pubblico un fatto non "accertato/confermato".
    Ognuno è LIBERO di fare cio che vuole ma non a livello pubblico, intendo UNICAMENTE a livello Privato.
    Se gli anon hanno fatto o no quel che si dice non sta a noi giudicarlo, sono stracazzi loro, visto che ogni movimento che hanno fatto è stato cmq motivato nei loro post e post-giudicato da noi in fase conclusitoria (nuovo termine rulez :P ).
    Avete creato una serie di botta-risposta inutile a parere mio.
    La goccia è caduta, poi se la brocca ha travasato o meno sono cazzi di chi ha sgocciolato per ultimo.
    in conclusione...Bella pe voi.

    RispondiElimina
  49. thanks for the information hopefully useful to us all

    RispondiElimina
  50. information is very nice and interesting,,
    thanks guy's

    RispondiElimina
  51. I really like this article because it is very nice,,,,,,,

    RispondiElimina
  52. join listened to it?
    Greetings and success always,,

    RispondiElimina
  53. take heed article yes
    very interesting: D

    RispondiElimina
  54. Credo che gli ultimi 5 commenti siano spam.

    RispondiElimina
  55. ho sempre più paura di Grillo....

    RispondiElimina
  56. thanks so much for all the info friend , and I really love the article,,,,,,,

    RispondiElimina
  57. info is very good friends ..........

    RispondiElimina
  58. Egregi Anonymous mi è stato riferito che avete compiuto l'attacco al tribunale di Milano e avete fatto riferimento ai suicidi in carcere che non sono dovuti alle cattive condizioni carcerarie ma sono opera di una squadra di giustizieri i quali fa capo Kira è da definire se sia una persona o un'ideologia cercando nel vostro blog ho trovato questo commento che secondo la mia modesta opinione è degno di nota:
    Oggi anonymous ha attaccato il tribunale di Milnao con la scritta ha inizio una nuova era e si abbattera come l'ira di Dio quando ho sentito questa notizia mi è subito venuta in mente la motivazione oltre che a esserci una politica corrotta non c'è giustizia i criminali non vanno mai in carcere però in questi ultimi anni ci sono stati molti suicidi di criminali e su internet si è diffusa la notizia che sia opera di una squadra di giustizieri che stufi di vivere in un paese senza giustizia hanno deciso di punire i criminali e si rifanno all'ideologia di Kira una figura mitica che si abbatteva sui malvagi come l'ira di Dio
    alcuni link:
    http://animeprodestiny.forumcommunity.net/?t=7735192&st=90
    http://deathnotenaruto.forumcommunity.net/?t=13178677&st=15
    http://animemanga-ita.forumcommunity.net/?t=27873975
    http://lorganizzazioneoscura.forumcommunity.net/?t=32545485
    http://www.youtube.com/watch?v=V9Qwp-XJWKY (questo è un video nei commenti parlano di Kira)
    http://www.youtube.com/user/MrCartoonTheWarrior (nella descrizione di questo canale si fa riferimento a Kira e alla sua ideologia)
    Concludo invitandovi a rendere pubbliche queste notizie il popolo deve sapere queste informazioni.

    Anonymous voi avete dato inizio all'era di Kira un'era dove i malvagi saranno puniti e gli onesti salvati GRAZIE

    RispondiElimina
  59. Finisco ringraziandovi come ha fatto la persona nel commento che ho copiato sperando in una continuazione nella propaganda di Kira il liberatore colui che salverà il popolo dalll'oppressione

    RispondiElimina
  60. GRAZIE !!



    MONONEURONE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. forse il mononeurone sei tu, basta con tutti questi criminali basta stupratori e pedofili, è ora di giustizia e visto che lo stato non fa giustizia deve essere qualcun altro così nacque la squadra di giustizieri che si ispirano a Kira, ricordati che la giustizia difende i più deboli non i criminali carcerati

      Elimina