martedì 16 febbraio 2016

#OpHomes - Comune di Livorno is #TangoDown



Salve Governanti di Livorno,
Anonymous rivolge a Voi le sue attenzioni.

Negli ultimi mesi è apparso evidente come la crisi abbia reso milioni di famiglie insolventi nei confronti di un sistema di debito che voi, i vostri amici banchieri, faccendieri e puttanieri, insieme a coloro i quali governano il Paese da quando è nata questa Repubblica e ai mafiosi che foraggiate e con cui stringete affari sempre più ricchi e sfacciati, avete creato a scapito dei cittadini.
Lo stato sociale è stato distrutto da tempo: la continua privatizzazione e i tagli ai finanziamenti per tutti i servizi fondamentali (casa, scuola, sanità, assistenza, mobilità) ha reso impossibile una risposta che sarebbe dovuta da parte dello Stato e delle istituzioni davanti a un'emergenza di queste proporzioni. Ma non immaginiamo di aspettarla, visto che i tagli sono la base di questo governo.

E mentre speculate su milioni di vite, vi permettete di tenere sfitti centinaia di migliaia di appartamenti ed edifici, e continuate a vomitare cemento devastando i territori, per sancire l'insorabilità di un sistema in cui solo voi avete da guadagnare. Da una parte ci sfrattate e lasciate marcire le nostre case, dall'altra ci sfruttate nei cantieri a nero, in un settore, quello edilizio, in cui sappiamo bene quanti interessi vi siano. Le Grandi Opere, dalla TAV all'EXPO a tutti i rigurgiti cementizi che stanno distruggendo i territori in cui viviamo, ma su cui non abbiamo voce in capitolo, non possono infatti essere messe in discussione: per quelle i fondi ci saranno sempre.

Giorno 12 Febbraio, venti famiglie sostenute dal sindacato inquilini Asia-Usb e dal comitato diritto all’abitare hanno occupato la torre della Cigna situata dietro la stazione di Livorno, e il 14 un gruppo di manifestanti è sceso in strada sotto la Regione Lazio per il diritto ad una vita dignitosa sotto un tetto.

La casa è di chi la abita: di fronte alla prospettiva di rimanere senza alloggio rischiando di morire di freddo il diritto all'esistenza degli esseri umani è palesemente violato, quindi ribellarsi è giusto.
Esigiamo che le case sfitte da più di 6 mesi siano occupabili per legge.
Vogliamo che siano sospesi gli sfratti.

Anonymous ancora una volta si schiera al fianco di queste famiglie che lottano ogni giorno per riuscir a vivere con un minimo di umanità in un mondo dove l'umanità viene sempre più a mancare dentro le istituzioni. Oggi il tango lo balliamo a Livorno. Domani sposteremo il tiro su un'altra zona. La sollevazione è iniziata, dalle strade al cyberspazio: you should have expected us.





DOWN from 11:00 GTM +1

We are Anonymous
We are Legion
We do not forgive
We do not forget
Expect Us

8 commenti:

  1. Scusate ma il post non l'ho proprio capito.
    Vado a memoria, ma dal 2014 Livorno è amministrato da Nogarin e per "ideologia nazionale" si sono già espressi a favore del recupero degli alloggi sfitti.
    Un paio di esempi:
    http://altoadige.gelocal.it/bolzano/cronaca/2014/04/18/news/case-sfitte-passato-documento-del-m5s-usare-quei-locali-1.9073512
    http://rho.milanotoday.it/bollate/5-stelle-censimento-case-sfitte.html

    Mi spiegate lo scopo del post?
    Ovvero:
    - Perché proprio Livorno, visto che la realtà degli sfitti è nazionale e non solo locale?
    - Le Grandi Opere (leggasi: Grandi Truffe), tra cui le citate TAV e Expo, le ha concepite l'amministrazione di Livorno (attuale o precedenti che siano)?
    - Che c'entra la Regione Lazio con Livorno?

    Che sia ingiusto e assurdo lo capisco, ma l'accanimento su un singolo ente locale, tra i tanti, proprio no.
    Grazie a chi vorrà darmi qualche chiarimento

    P.S. Verrebbe da pensare più a un attacco politico che ad altre finalità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come si legge chiaramente nel post, questo è solo l'inizio e molto probabilmente presto ci saranno altri attacchi contro altri Comuni.

      Elimina
    2. @Anonimo
      Ok, e il singolo comune cosa ci dovrebbe fare? Manco fosse una legge nazionale che il singolo comune non "vuole" recepire.
      Se si vuole fare questa battaglia, giusta IMHO, che sia fatta salire a galla a livello nazionale.
      State schiacciando un paio di mosche, ma tutte le altre stanno svolazzando ancora intorno allo str0nz0.

      Elimina
  2. 11 e 46 il sito è di nuovo on line

    RispondiElimina
  3. Appena posso torno. Sono fuori "sede" :) finalmente sono riuscito a farmi (farmi = permettermi = pagarmi = godere = ahhh come godo) una vacanza dopo 4 anni :) Ahh complimenti per... si insomma, il tutto.. vabbe ma quello è scontato :) Scappo, ciaoooooo

    RispondiElimina
  4. Condurre una campagna contro il terrorismo non è un reato, ma lasciare che la conducano quelli di Anonymous Italia (ora LulzSec ITA) invece sarebbe come lasciare che sputino addosso alle vittime di Parigi.

    Anonymous Italia e LulzSec ITA, i falsi e bugiardi siete voi che andate in cerca di potere ogni giorno, ecco le prove che mostrano il vostro metodo e l'ammissione dello sfruttamento del profilo Twitter di #OpParis cambiandone l'username (usando la password dell'account opparisofficial in mano a phonemix) per sfruttare i followers guadagnando visibilità con le menzogne: https://goo.gl/bwHmvb

    Grazie a quest'azione mi avete pienamente scagionato dandovi la zappa sui piedi rispetto che al comunicato su Facebook. Non portate rispetto neppure ai morti e sottraete le op a loro dedicate, ennesima figura di merda che porta il vostro nome, fate schifo.

    PS: non ho paura di firmarmi a mio nome, ho i coglioni per dirvelo con un'identità a differenza vostra.

    RispondiElimina
  5. Sono alla ricerca di finanziamenti per rilanciare la vostra attività o per la realizzazione di un progetto, o di acquistare un appartamento ma purtroppo la banca ti chiede a condizioni che si riesce a completare. La maggior parte riguarda me io sono un particolare I fornisce prestiti che vanno da 1000 a 2 000 000 € a tutte le persone in grado di soddisfare i suoi engagements.par anche il tasso di interesse è 3% l'anno.
    O hai bisogno di soldi per altri motivi; non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni.
    Vi prego di contattarmi sul mio email:stephanetalamonti5@gmail.com

    RispondiElimina

  6. Sono alla ricerca di finanziamenti per rilanciare la vostra attività o per la realizzazione di un progetto, o di acquistare un appartamento ma purtroppo la banca ti chiede a condizioni che si riesce a completare. La maggior parte riguarda me io sono un particolare I fornisce prestiti che vanno da 1000 a 2 000 000 € a tutte le persone in grado di soddisfare i suoi engagements.par anche il tasso di interesse è 3% l'anno.
    O hai bisogno di soldi per altri motivi; non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni.
    Vi prego di contattarmi sul mio email:stephanetalamonti5@gmail.com

    RispondiElimina